Treeclimbing

treeclimbing

– Potature
– Rimozioni secco (rimonda)
– Equilibratura e stabilizzazione di chiome
– Abbattimenti controllati
– Rimozione nidi e trattamento della Processionaria

Il treeclimbing, ovvero il movimento a corda in chioma, può essere la soluzione ad innumerevoli situazioni dove sia richiesta una manutenzione della pianta a tutto tondo. Di fatto tale tecnica permette di raggiungere correttamente ed in sicurezza tutte le parti dell’albero in modo da poter eseguire interventi di vario genere.

Sarà sempre necessario un sopralluogo preliminare prima di individuare le tecniche più idonee da adottare. Le alberature sono tutte diverse per specie, età, dimensione, locazione.

Ma come si svolge? Grazie all’utilizzo di vare tecniche allestiamo un sistema di corde/funi di lavoro che permetterà all’operatore in quota di spostarsi su tutta la chioma dall’interno. Allo stesso tempo si allestisce un sistema di trattenuta per gestire i rami che andranno rimossi.

A questo punto, in tutta sicurezza, l’operatore raggiunge il ramo da rimuovere vincolandolo al sistema di trattenuta. Un cenno di conferma con l’operatore a terra e si può procedere al taglio. Una volta calato il ramo a terra, si ripristina il sistema e si ripete tutto con un prossimo ramo.

Compila la form per richiedere questo intervento

treeclimbing